Un ecosistema Flash Mobile per i cellulari di Verizon Wireless

20 Aprile 2006 - PuntoCellulare.it
Adobe ha annunciato un'alleanza strategica con l'operatore mobile statunitense Verizon Wireless finalizzata allo sviluppo di un ecosistema mobile basato sulla tecnologia Flash, in grado di offrire agli sviluppatori la possibilità di creare nuove esperienze interattive con contenuti mobili per i clienti Verizon Wireless.

Con la firma di questo accordo, Verizon Wireless diventerà dunque il primo operatore mobile statunitense a introdurre cellulari che utilizzeranno la tecnologia Flash per offrire agli utenti esperienze d'uso personalizzate. Gli sviluppatori beneficeranno della possibilità di creare e offrire nuovi e ricchi contenuti, applicazioni e servizi dati basati sulla tecnologia Flash e ritagliati su misura per la fruizione su questi apparecchi. La potente combinazione di Verizon Wireless e Adobe permetterà alla comunità degli sviluppatori e dei provider di contenuti di valorizzare i nuovi cellulari proposti dal maggiore operatore mobile nordamericano, utilizzando gli ambienti più diffusi tra milioni di sviluppatori e progettisti di tutto il mondo: Adobe Creative Suite e Adobe Macromedia Studio.

'Verizon Wireless è uno dei maggiori innovatori del settore oltre che un pioniere nei contenuti consumer di nuova concezione. Questa collaborazione rappresenta una tappa importante nell'evoluzione dell'esperienza d'uso mobile oltre che un trampolino di lancio di primaria grandezza per i milioni di progettisti Web interessati a portare le loro creazioni nel nostro mondo mobile collegato in rete', ha commentato Al Ramadan, vice presidente senior della Mobile and Device Solutions Business Unit di Adobe.

NOTIZIE CORRELATE