AT&T conferma il lancio questo venerdì negli USA del nuovo
Watch Urbane 2nd Edition di LG Electronics, il primo smartwatch al mondo con Android Wear dotato di modulo telefonico integrato per la gestione delle chiamate e per la connettività Internet. Si tratta in sostanza di un dispositivo autonomo sotto tutti i punti di vista, che non necessita di collegarsi ad uno smartphone per assicurare tutte le funzionalità.
Negli Stati Uniti lo smartwatch sarà venduto da AT&T ad un prezzo di 200 o 300 dollari a seconda della sottoscrizione o meno di un abbonamento con vincolo di ventiquattro mesi. Interessante oltretutto l'offerta da parte di AT&T del servizio NumberSync, grazie al quale si potrà utilizzare lo smartwatch per effettuare le chiamate utilizzando il proprio numero principale.
Si tratta di un aspetto che i gestori mobili dovranno prendere sempre più in considerazione, con l'arrivo nei prossimi mesi di un numero sempre maggiore di smartwatch in grado di funzionare come veri e propri telefoni e per i quali un singolo numero di telefono rappresenta senza ombra di dubbio un valore aggiunto. Ricordiamo inoltre che, al pari della versione 3G del Samsung Gear S2, anche l' LG Watch Urbane 2nd Edition utilizza una SIM Card di tipo 'embedded', per cui non è possibile l'utilizzo di una normale SIM Card ma serve la registrazione del seriale del dispositivo sui sistemi del proprio gestore mobile.