BlackBerry Priv - ecco le recensioni per il primo Android di BlackBerry

6 Novembre 2015 - Max Capitosti
Con il lancio in queste ore sui principali mercati, iniziano ad emergere le prime recensioni per il nuovo BlackBerry Priv, smartphone che per la prima volta nella storia della casa canadese adotta Android (si tratta ovviamente ancora di Lollipop, Marshmallow arriverà nel corso del prossimo anno) come sistema operativo.


E' proprio il sistema operativo, unito alle migliorie e alle funzionalità tipiche degli smartphone BlackBerry ad aver alimentato le aspettative nelle ultime settimane per il Priv. Si tratta oltretutto di uno dei pochi terminali Android a disporre di una vera tastiera QWERTY (e per giunta di ottima qualità), altro fattore che contribuisce alla sua unicità.



Dalle recensioni emergono le ottime performance della batteria e il buon assemblaggio. Grazie alla tastiera fisica si ha a disposizione l'intero schermo per i contenuti e questo rappresenta senza ombra di dubbio uno dei vantaggi che ha il BlackBerry Priv rispetto ai top di gamma della concorrenza. Purtroppo il funzionamento dell'interfaccia e delle applicazioni di sistema di tanto in tanto risente di alcune impuntature, la fotocamera posteriore è di discreta qualità, inferiore invece alle aspettative quella frontale.



Da non trascurare infine il prezzo già elevato negli Stati Uniti a 699 euro ma decisamente spropositato ai 799 euro previsti sul mercato europeo. Se stavate pensando ad acquistare un BlackBerry Priv vi consigliamo di attendere qualche settimana, i prezzi caleranno di sicuro.




NOTIZIE CORRELATE