Il Samsung
Galaxy A8 è
in commercio da un paio di mesi soltanto e ancora non ha ottenuto il successo che si merita (si tratta in fin dei conti dello smartphone più sottile mai realizzato da Samsung), eppure si profila già all'orizzonte la nuova versione che vedremo arrivare nei negozi nei primi mesi del prossimo anno.
Il rinnovato Samsung
Galaxy A8 (2016) ha infatti già ricevuto la certificazione da parte dell'ente statunitense FCC, questo ci fornisce le prime indiscrezioni sulle sue peculiarità. Il nuovo smartphone misura 157.9 x 76.9 millimetri, con ingombri quindi molto simili a quelli del modello attuale. Questo lascia intendere che Samsung abbia mantenuto uno schermo da 5.7 pollici anche per la versione 2016 del Galaxy A8. La batteria dovrebbe passare da 3.000mAh a 3.050mAh, una miglioria quasi impercettibile.
I benchmark effettuati sul Samsung Galaxy A8 (2016) rivelano la presenza di 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, come pure di uno schermo da 5.2 pollici (l'ampiezza non è coerente con le dimensioni della scocca presenti sul sito della FCC). Il sistema operativo utilizzato sullo smartphone, per lo meno sugli esemplari sottoposti in questi giorni a certificazioni e benchmark, è Android 5.1.1 Lollipop. Il Samsung Galaxy A8 (2016) figura anche nel database di Zauba delle importazioni in India, ulteriore indizio di una messa a punto che procede a ritmi spediti. Non è da escludere che il Samsung Galaxy A8 (2016), insieme ad altre novità, possa essere annunciato all'inizio del prossimo anno in occasione del CES 2016 di Las Vegas.