Xiaomi come promesso ha presentato questa mattina il nuovo
Redmi Note 3, quella che a tutti gli effetti può essere considerata una versione 'migliorata' del
Redmi Note 2 grazie all'adozione di una scocca in metallo e, per la prima volta per un cellulare di questa marca, di un lettore di impronte digitali. Non è un caso che nelle ultime settimane le indiscrezioni abbiano fatto riferimento a questo smartphone con il nome di Redmi Note 2 Pro.
Lo Xiaomi Redmi Note 3 dispone di uno schermo da 5.5 pollici in formato FHD con vetro Gorilla Glass 3 e di un processore MediaTek Helio X10 Octa Core. Due le configurazioni disponibili per quanto riguarda la memoria: 2GB RAM + 32GB e 3GB RAM + 64GB. La batteria ha una capacità di ben 4.000mAh, non male per uno smartphone spesso solo 8.65 millimetri.
La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel ed è in grado di effettuare la messa a fuoco in un decimo di secondo, la fotocamera anteriore è da 5.0 megapixel ed è dotata di grandangolo. Non manca la connettività LTE e la funzionalità Dual SIM, il lettore di impronte digitali riconosce l'utente in tre decimi di secondo. Il sistema operativo installato di serie è Android 5.1 con interfaccia utente MIUI 7 OS. Tre le opzioni per quanto riguarda la scocca: Silver, Gold e Dark Grey. Lo Xiaomi Redmi Note 3 sarà lanciato in Cina ad un prezzo pari a circa 135 euro (2GB RAM) o 160 euro (3GB RAM).