iPhone 7 - il jack da 3.5 millimetri per le cuffie potrebbe sparire

28 Novembre 2015 - Max Capitosti
Il sempre ben informato sito giapponese Macotakara prevede per il prossimo iPhone 7 l'eliminazione del tradizionale jack da 3.5 millimetri per le cuffie, una rinuncia che consentirebbe ad Apple di ottenere una scocca di un millimetri più sottile rispetto a quella dell'attuale iPhone 6s (7.1 millimetri).


Apple avrebbe escluso a priori già da tempo di ricorrere ad un meno diffuso jack da 2.5 millimetri per le cuffie, introduzione lo scorso anno delle specifiche per il collegamento delle cuffie attraverso il connettore Lightning spiana la strada alla rimozione del jack da 3.5 millimetri.

Secondo le fonti di Macotakara, Apple fornirebbe di serie con iPhone 7 un paio di auricolari EarPods con connettore Lightning, dotate di convertitore DA (Digital to Analog) nel cavo. Potrebbe poi essere offerto come accessorio a pagamento (e qui non mancheranno le polemiche) un adattatore da Lighting a jack da 3.5 millimetri per collegare qualsiasi tipo di cuffie. Chi utilizza cuffie Bluetooth non risentirà minimamente dalla sparizione del jack per le cuffie.

NOTIZIE CORRELATE