Samsung per il nuovo
Galaxy S7 avrebbe deciso di adottare un design molto simile a quello dell'attuale
Galaxy S6, senza azzardare uno stravolgimento che avrebbe comportato anche un aumento dei costi di sviluppo. Secondo la stampa coreana, che cita fonti industriali, le migliorie sul prossimo Galaxy S si concentreranno in particolare sulla qualità dell'immagine, sulle performance e sulle nuove funzionalità, ma non sull'aspetto esteriore.
Molti analisti sono d'accordo sul fatto che i consumatori prestino omai più attenzione alle specifiche tecniche e al prezzo, piuttosto che ad un design particolarmente ricercato. La conferma arriva dalla gamma Galaxy J di fascia media e medio-bassa, con smartphone che hanno consentito a Samsung di recuperare quote di mercato nel corso dell'ultimo trimestre grazie a prezzi ragionevoli uniti ad una dotazione hardware all'altezza della situazione.
Che uno stravolgimento del design non sia fondamentale lo dimostra anche Apple, che sta ottenendo ottimi risultati di vendita con degli
iPhone 6s ed
iPhone 6s Plus identici esteriormente ai modelli della precedente generazione. La ricetta ha funzionato per Apple, non è detto che valga anche per Samsung.