Dopo le numerose certificazioni ottenute nelle ultime settimane, gli smartphone della gamma Galaxy A per il 2016 sono stati ufficializzati oggi da Samsung. La serie Galaxy A 2016, come sottolinea la casa madre, integra il design e la tecnologia più innovativi di Samsung, consentendo ai consumatori di esprimere la propria individualità con prestazioni eccezionali in tre diverse opzioni di misure di display: 5.5 pollici per il
Galaxy A7 (2016), 5.2 pollici per il
Galaxy A5 (2016) e 4.7 pollici per il
Galaxy A3 (2016). Gli smartphone saranno disponibili in Cina dalla metà di dicembre ed arriveranno in Italia nel corso del mese prossimo.
'Samsung è orientata verso un'innovazione continua, ispirata dal feedback e dalle esigenze dei consumatori. Con la serie Galaxy A (2016) abbiamo fatto tesoro del feedback dei consumatori sui modelli originali Galaxy A, apportando migliorie mirate ed efficaci che potessero offrire ai consumatori una naturale convergenza di stile e prestazioni nella loro quotidianità', ha affermato Donghin Koh, amministratore delegato della divisione IT & Mobile di Samsung.
La serie Galaxy A 2016 eredita stile e design dei migliori Galaxy disponibili sul mercato, combinando vetro e metallo per creare un design elegante e armonioso e garantisce una migliore esperienza visiva grazie alla cornice ridotta. La serie Galaxy A 2016 è dotato anche di una fotocamera avanzata che consente di realizzare foto e video più nitidi e luminosi. Il sistema include uno stabilizzatore ottico d'immagini OIS per impedire la sfocatura dell'immagine e lenti F/1.9 anteriori e posteriori per consentire la realizzazione di foto ottimali anche in condizioni di oscurità. Inoltre, la funzione Accesso Rapido consente di attivare la fotocamera in meno di un secondo con un semplice doppio click sul pulsante home. È inoltre possibile realizzare dei selfie perfetti grazie alle funzioni Selfie Panoramico, Palm Selfie e Bellezza Volto.