Con il
Redmi Note 3 annunciato la scorsa settimana, probabilmente non ci saranno ulteriori presentazioni di smartphone da parte di Xiaomi in questo 2015, denso comunque di novità da parte di un marchio cinese in continua crescita.
Gli occhi sono adesso puntati sul prossimo top di gamma Xiaomi
Mi 5, che potrebbe vedere la luce già a gennaio. Di questo smartphone si è parlato parecchio negli ultimi mesi, la probabile decisione della casa madre di adottare lo Snapdragon 820 avrebbe comportato anche un rinvio della data di lancio. Secondo l'analista Kevin Wang, della società specializzata IHS, lo Xiaomi Mi 5 sarà il primo smartphone al mondo ad essere annunciato con uno Snapdragon 820 a bordo, consentendo al produttore di conquistare un importante primato sul segmento premium.
Molte ancora le contraddizioni riguardo alle specifiche tecniche, non soltanto per il processore utilizzato, ma anche per l'ampiezza dello schermo, la dotazione di memoria, il comparto fotografico, come pure per il design. Proprio il design sarebbe anticipato dall'immagine emersa in queste ore, che mostra in anteprima una parte della scocca. Quello che balza agli occhi è la cornice ultrasottile dello schermo, un altro dei possibili punti di forza dello Xiaomi Mi 5.