iPad Air 3 - in arrivo in primavera, forse senza 3D Touch

16 Dicembre 2015 - Max Capitosti
Apple si appresta a dare un seguito alla gamma iPad nei prossimi mesi, probabilmente con un iPad Air 3 che vedremo nei negozi in primavera. Qualche indiscrezione su cosa aspettarci dall' iPad Air di terza generazione arriva da Ming-Chi Kuo di KGI, analista con all'attivo numerose previsioni che poi si sono rivelate azzeccate.


Il noto analista prevede l'arrivo dell' iPad Air 3 nel corso del primo semestre del 2015, purtroppo non ci sarà la nuova funzionalità 3D Touch utilizzata sugli ultimi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, per via delle difficoltà incontrate nell'organizzare la produzione su larga scala della componentistica necessaria.

Ming-Chi Kuo prevede inoltre che sui prossimi iPhone, in arrivo all'inizio dell'autunno del 2016, la tecnologia 3D Touch sarà riproposta senza ulteriori migliorie. Il 3D Touch, continua Ming-Chi Kuo si è rivelato il principale collo di bottiglia nella produzione degli attuali iPhone, lo scarso numero di applicazioni compatibili rende questa funzionalità un elemento ancora poco determinante per trainare le vendite.