Le
prime indiscrezioni relative al nuovo Xiaomi
Mi 5 risalgono addirittura al mese di novembre dello scorso anno, eppure in questi tredici mesi lo smartphone ancora non è stato annunciato.
Proprio Lei Jun, amministratore delegato della casa cinese, ha confermato in queste ore il sospetto che era venuto a molti, ovvero che lo Xiaomi Mi 5 fosse stato inizialmente concepito con uno Snapdragon 810 e che nel corso della messa a punto si sia deciso di attendere il nuovo Snapdragon 820.
La decisione è legata sia ai problemi termici che molti produttori di smartphone con Snapdragon 810 hanno dovuto affrontare quest'anno (Samsung ha risolto la questione alla radice, non utilizzando questo processore), sia alla volontà di realizzare un terminale ancora più performante. Il numero uno di Xiaomi ha precisato inoltre che la società non punta a battere sul tempo la concorrenza lanciando il primo smartphone al mondo basato su Snapdragon 820, ma desidera arrivare ad un prodotto stabile con prestazioni elevate. Questo significa forse che potremmo dover attendere più del previsto per la presentazione dello Xiaomi Mi 5, forse anche dopo il
21 gennaio che finora viene visto come la fatidica data dell'annuncio.