Samsung nell'
annunciare la scorsa settimana in Cina il nuovo
Galaxy A9 aveva omesso di menzionare il prezzo, una dimenticanza a cui la casa coreana non ha ancora posto rimedio. E' comunque proprio dalla Cina, il primo mercato in cui il Galaxy A9 arriverà nei negozi, che arrivano le indiscrezioni sul prezzo di lancio.
Il Samsung Galaxy A9 è atteso nei prossimi giorni in Cina ad un prezzo pari ad esattamente 450 euro, una quotazione forse eccessiva per un terminale che agli occhi dei più apparirà come un prodotto di fascia media. Il Galaxy A9 ha comunque dalla sua parte una scheda tecnica di tutto rispetto, non soltanto per lo schermo Super AMOLED da ben 6.0 pollici di ampiezza in formato FHD e per la scocca con telaio metallico, ma anche per il processore Snapdragon 652 Octa Core a 64 bit con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna che ha consentito allo smartphone un
ottimo piazzamento nei benchmark.
Il Samsung Galaxy A9 dispone inoltre di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con stablizzatore ottico, una fotocamera posteriore da 8.0 megapixel e una batteria da 4.000mAh. Non manca inoltre un lettore di impronte digitali, lo slot per microSD e la connettività LTE.