LG G5 - previsti doppio display, doppia fotocamera e un 'Magic Slot'

2 Gennaio 2016 - Max Capitosti
Anche il prossimo top di gamma LG G5 atteso presumibilmente nel corso della primavera sarà caratterizzato dalla presenza di un secondo display frontale, una novità che la casa coreana ha impiegato per la prima volta sull' LG V10 giunto proprio in questi giorni sul mercato europeo.


Anche nel caso dell' LG G5, secondo le indiscrezioni circolate questa settimana, avrà una risoluzione di 160 x 1040 punti e servirà per la visualizzazione delle notifiche in modalità 'always on', come pure per rendere sempre disponibili alcune icone dell'interfaccia utente.

Chi afferma di aver visto in anteprima un esemplare di preserie dell' LG G5 parla di una fotocamera posteriore da 16 megapixel con doppio obiettivo, con un angolo di ripresa di 135 gradi. Ci sarà inoltre un doppio flash a LED, un sensore RGB e la messa a fuoco laser. Vera innovazione per l' LG G5, sempre secondo la stessa fonte, sarà un 'Magic Slot' per espansioni hardware di vario genere, come tastiere fisiche, amplificatori audio, nuovi tipi di fotocamere o moduli VR.

La dotazione dello smartphone dovrebbe prevedere uno schermo da 5.3 pollici in formato QHD, uno Snapdragon 830 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, fotocamera frontale da 8.0 megapixel, batteria da 2.800mAh e lettore di impronte. L' LG G5 potrebbe arrivare quest'anno prima del previsto, forse già nel corso del primo trimestre.

NOTIZIE CORRELATE