In occasione del CES 2016, la divisione consumer (CBG) di Huawei ha annunciato risultati eccellenti e una rapida crescita anno su anno. Il fatturato registrato da Huawei CBG ha superato i 20 miliardi di dollari nel 2015, con una crescita di oltre il 70% rispetto al 2014. Inoltre Huawei, con circa 108 milioni di smartphone distribuiti nel 2015 - un incremento del 44% rispetto all'anno precedente - è diventata il principale produttore cinese del settore, ha consolidato la propria posizione di leader del mercato e ridotto in maniera significativa il divario con i competitor.
Huawei è cresciuta a livello globale diventando il brand di smartphone più importante in Cina. Da marzo 2015 Huawei mantiene la leadership nel mercato cinese grazie anche al lancio di due smartphone di fascia alta quali llulari/huawei/huawei_p8_16gb.html">P8 e
Mate S. In Europa Occidentale, la quota di mercato relativa agli smartphone di fascia alta (400-500 Euro) è aumentata significativamente e l'azienda si è confermata tra i primi 3 produttori in Italia, Spagna , Belgio, Svizzera, Portogallo e diversi altri paesi.
La riconoscibilità del marchio Huawei è cresciuta a livello globale:
• Huawei si è posizionata 88a nella classifica Interbrand's Top 100 Global Brands, guadagnando 6 posizioni rispetto al 2014;
• Huawei si è posizionata 70a nella classifica BrandZ 100;
• Secondo il report IPSOS, Huawei ha registrato la più rapida crescita in termini di riconoscibilità del marchio, salendo dal 65% del 2014 al 76% del 2015; oggi circa il 75% dei consumatori globali conosce il brand Huawei;
• Il dato relativo alla riconoscibilità del marchio è aumentato notevolmente anno su anno nei mercati europei: Italia (82%), Spagna (79%), Olanda (73%), Germania (68%);
• Insieme alla riconoscibilità del marchio Huawei è cresciuto anche il Net Promoter Score (NPS) salendo fino a 47 e posizionando Huawei al terzo posto a livello globale