Apple ha reso disponibile in queste ore la prima beta di
iOS 9.3, un passo importante nell'iter che nelle prossime settimane porterà al rilascio del prossimo aggiornamento per il sistema operativo utilizzato su iPhone, iPad ed iPod Touch.
Fra le novità emerse finora si segnala la possibilità di connettere ad un singolo iPhone più di un Apple Watch (con watchOS 2.2), l'introduzione della modalità multi utente su iPad (utilizzabile soltanto in ambito scolastico) e della modalità 'Night Shift' che riduce la luminosità dello schermo nelle ore notturne, regolando la temperatura del colore per favorire il sonno (in pratica vengono attenuati i toni del blu, sulla base delle ricerche che dimostrano il loro influsso sul ritmo circadiano del sonno).
Novità anche per Apple News, con un algoritmo di ricerca delle notizie perfezionato per assecondare meglio i gusti dell'utente e con la visualizzazione in modalità landscape. CarPlay in iOS 9.3 beta 1 ottiene la funzionalità 'Nelle vicinanze' per le mappe, che mostra le stazioni di rifornimento, i parcheggi i bar e i ristoranti e le funzionalità 'Le novità' e 'Per Te' di Apple Music (adesso accessibili in modalità CarPlay).