Oppo F1 - svelato il primo smartphone della gamma 'F'

13 Gennaio 2016 - Max Capitosti
Oppo ha scelto il Vietnam per il debutto ufficiale del nuovo F1, il primo prodotto della gamma 'F' di terminali che uniscono un design ricercato a funzionalità fotografiche avanzate. L' Oppo F1 è racchiuso all'interno di una scocca in alluminio dello spessore di soli 7.25 millimetri e dispone di uno schermo da 5.0 pollici IPS in formato HD con vetro Gorilla Glass 4 di tipo 2.5D dai bordi smussati.


La scheda tecnica comprende un processore Snapdragon 616 con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. La batteria ha una capacità di 2.500mAh, non manca inoltre la funzionalità Dual SIM e la connettività LTE. Il sistema operativo utilizzato è Android 5.1 con interfaccia utente Color OS 2.1.



La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel, con lenti F/2.2 e flash a LED singolo, la fotocamera frontale è da 8.0 megapixel, con lenti F/2.0 e l'illuminazione dello schermo a fare da flash. Il software di gestione supporta l'interfaccia Beautify 3.0 ed offre 8 filtri applicabili in tempo reale.



L' Oppo F1 è disponibile a partire da oggi in Vietnam ad un prezzo pari a ciarca 270 euro. Le vendite a livello globale partiranno il 25 ottobre.

NOTIZIE CORRELATE