Con lo Huawei
Mate 8 in arrivo a giorni sul mercato italiano, il prossimo smartphone di fascia alta atteso dal noto marchio cinese potrebbe essere lo Huawei
P9, che vedremo forse ufficializzato fra poco più di un mese al Mobile World Congress di Barcellona.
Proprio in queste ore lo Huawei P9 è protagonista di alcune interessanti indiscrezioni, che anticipano una innovazione significativa per quanto riguarda il lettore di impronte digitali. Stando ad alcuni disegni tecnici, pare infatti che lo scanner biometrico per la prima volta in uno smartphone di questa marca sarà spostato dal pannello posteriore (da dove è visibilmente assente), per essere posizionato in corrispondenza del tasto Home. Si nota chiaramente la configurazione Duo Camera per la fotocamera posteriore, come pure la presenza nella parte bassa del telaio di un jack per le cuffie e della griglia per l'altoparlante.
Per quanto riguarda la scheda tecnica, dallo Huawei P9 ci si aspetta uno schermo da 5.2 pollici in formato FHD, un processore Kirin 950, doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel e batteria da 3.000mAh. Qualora lo smartphone dovesse essere effettivamente annunciato al Mobile World Congress il mese prossimo, è ragionevole prevedere un lancio nei negozi a marzo.