A sorpresa i benchmark di GFXBench e GeekBench hanno svelato l'esistenza di un inedito HTC
Desire T7, un tablet di fascia bassa che la casa taiwanese potrebbe lanciare nelle prossime settimane.
Nella sua storia HTC non ha mai puntato in modo serio sul mercato dei tablet, un settore oltretutto oggetto negli ultimi tempi di forti cambiamenti e in particolare di un marcato calo delle vendite, dovuto in parte all'affermazione di smartphone dagli schermi sempre più grandi che in molti casi sono sufficienti a soddisfare le esigenze dei consumatori.
Con uno schermo da 6.9 pollici (in formato HD, quindi con una risoluzione di soli 720 x 1280 punti), il fantomatico HTC Desire T7 in effetti potrebbe essere proposto come un maxi-phablet, piuttosto che come un tablet vero e proprio. Verrebbe ad essere qualcosa di molto simile allo Huawei
P8 Max con schermo da 6.8 pollici, che tuttavia vanta una dotazione nettamente superiore a quella in programma per l' HTC Desire T7.
I benchmark anticipano infatti la presenza di un modesto processore Spreadtrum SC8830 con 1GB di RAM e 16GB di memoria interna, oltre che di due fotocamere da 5.0 megapixel. Qualora il Desire T7 dovesse essere effettivamente svelato da HTC, con molta probabilità resterà relegato quindi al solo mercato asiatico.