Gli agenti Mulder e Scully di X-Files utilizzano smartphone Nexus

8 Febbraio 2016 - Max Capitosti
Gli agenti Mulder e Scully dell' FBI, vere e proprie celebrità degli anni '90, sono tornati in TV in queste settimane con la nuova miniserie di X-Files. Le prime nove serie di X-Files sono andate in onda dal 1993 al 2002, a distanza di quattordici anni i due agenti sono di nuovo impegnati nel far luce in casi legati al mondo del paranormale e degli alieni, con un equipaggiamento al passo con i tempi.


Sin dal primo episodio della decima serie, si nota che Mulder e Scully utilizzano infatti smartphone Android della gamma Nexus relativamente recenti (forse gli episodi sono stati girati prima del lancio del Nexus 5X e del Nexus 6P). Mulder sfoggia infatti un collaudato Nexus 5, protetto da una cover, mentre Scully non si fa mancare un Nexus 6.



Sul Nexus 6 dell'agente Scully è installato un launcher personalizzato, che sta già generando non poche invidie fra i fan più sfegatati della serie e che probabilmente arriverà su Google Play nelle prossime settimane, tramite i produttori di Fox o grazie agli sforzi di qualche appassionato.