La testata coreana ETnews rivela l'intenzione di Apple di adottare in modo massiccio una schermatura EMI (Electro Magnetic Interference) su numerosi chip del prossimo iPhone 7, per eliminare qualsiasi problema legato alle interferenze elettromagnetiche che possa limitare le prestazioni del nuovo smartphone.
Con l'aumento delle funzionalità degli smartphone e la complessità dei chip utilizzati sulle schede elettroniche, la questione delle interferenze elettromagnetiche sta diventando una priorità per le aziende del settore. Le più elevate frequenze di clock a cui operano i terminali di ultima generazione rendono infatti poco efficaci le schermature di intere sezioni delle schede elettroniche impiegate finora.
Le indiscrezioni sulle schermature individuali dei chip da parte di Apple arriverebbero da aziende quali StatsChipPac e Amkor, specializzate appunto nella fornitura di questo genere di soluzioni. Apple ha adottato in tempi recenti una schermatura individuale sul chip S1 utilizzato sull' Apple Watch.