Samsung Galaxy S7 - numerosi dettagli confermati da immagini e video

17 Febbraio 2016 - Max Capitosti
A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, ecco emergere importanti conferme su alcune delle specifiche tecniche dell'attesissimo Galaxy S7 (le conferme dovrebbero comunque riguardare anche il Galaxy S7 Edge).


Come in molti avevano sperato, sul prossimo top di gamma della casa coreana torneremo ad avere uno slot per microSD con cui espandere la memoria interna. Altro gradito ritorno sarà rappresentato dalla scocca impermeabile, con tanto di certificazione IP68.



La batteria del Galaxy S7 avrà una capacità di 3.000mAh (con un netto miglioramento rispetto a quella da 2.550mAh del precedente Galaxy S6), mentre il connettore USB sarà ancora nel tradizionale formato 'Micro' (niente USB Type-C quindi). Fotocamera posteriore ed anteriore avranno una risoluzione rispettivamente di 12 ed 8 megapixel, quella posteriore dovrebbe disporre di pixel di dimensioni maggiori rispetto a quella da 16 megapixel del Galaxy S6. Non ci sorprende infine la presenza di Android Marshmallow come sistema operativo di serie.



In linea con le indiscrezioni delle ultime settimane, non assisteremo ad uno stravolgimento radicale del design del nuovo smartphone, caratterizzato sempre da un pannello posteriore in vetro (ma ora con i lati smussati) e da un telaio metallico.

NOTIZIE CORRELATE