A Caterpillar i cellulari con scocca indistruttibile non bastavano più, proprio per questo la società ha annunciato oggi il primo smartphone al mondo dotato di fotocamera termica FLIR integrata.
Il nuovo Caterpillar
CAT S60, in mostra la prossima settimana al Mobile World Congress di Barcellona, dispone anche di una tradizionale fotocamera, con una risoluzione di 13 megapixel. La fotocamera termica del Caterpillar CAT S60 può essere utilizzata da un'utenza professionale per rilevare fughe di calore in prossimità di porte e finestre, falle nei sistemi di isolamento termico, per identificare componenti elettronici in surriscaldamento, oppure per vedere nell'oscurità più totale. Il raggio di azione della fotocamera termica arriva fino a 15 metri circa.
Il Caterpillar CAT S60 è basato su un processore Snapdragon 617 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, lo schermo è in formato HD e ha un'ampiezza di 4.7 pollici e vetro Gorilla Glass 4. La batteria ha una capacità di 3.800mAh, la dotazione prevede inoltre il barometro e l'altimetro, la radio FM e il supporto NFC. La scocca infine è impermeabile ed antiurto, con certificazione MIL 810G. Il Caterpillar CAT S60 sarà lanciato sul mercato nel semestre in corso, ad un prezzo di 649 euro.