Come da programma i coreani di LG Electronics hanno finalmente tolto i veli questo pomeriggio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona al nuovo top di gamma LG
G5. Confermando le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, lo smartphone vanta una scocca completamente in metallo, con una batteria estraibile ed un design modulare in grado di offrire una nuova e più ricca esperienza d'uso. L' LG G5 è atteso sul mercato a lvello globale attorno ai primi giorni del mese di aprile, ad un prezzo ancora da comunicare.
La scheda tecnica dell' LG G5 prevede uno schermo in formato QHD da 5.3 pollici di ampiezza con vetro 2.5D, un processore Snapdragon 820 con 4GB id RAM e 32GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), fotocamera posteriore da 20 megapixel con doppio sensore, fotocamera anteriore da 8.0 megapixel e batteria da 2.800mAh. Il sistema operativo installato di serie è Android 6.0.1 Marshmallow.
La scocca dello smartphone misura 149.4 x 73.9 x 7.7 millimetri con un peso di 159 grammi ed è realizzate nelle colorazioni
Silver,
Gold, Titanium e
Pink. Il corpo unibody in metallo è lavorato con innovative tecniche di Micro-dizing che permettono di ottenere una superficie perfettamente liscia. Anche le fotocamere e il pulsante home sono integrati nel corpo del telefono, garantendo così continuità al design di LG G5.
L'innovativo design modulare di LG permette per la prima volta di trasformare LG G5 in una macchina fotografica, in uno stereo hi-fi e molto altro mantenendo una batteria rimovibile in un unico corpo metallico. Due i moduli sviluppati per LG G5: Cam Plus e Hi-Fi Plus with B&O Play.