Acer Liquid Z630S - anche in Europa lo smartphone con batteria da 4.000mAh

22 Febbraio 2016 - Max Capitosti
Arriva anche in Europa lo smartphone Liquid Z630S che Acer aveva annunciato in autunno sul mercato asiatico, come versione potenziata del Liquid Z630 presentato a settembre all' IFA 2015 di Berlino.


Dotato di un processore MediaTek MT6753 Octa core ad 1.3GHz con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, l' Acer Liquid Z630S misura 156.3 x 77.5 x 8.9 millimetri ed offre uno schermo HD da 5.5 pollici di ampiezza, una fotocamera posteriore ed anteriore da 8.0 megapixel e una batteria da 4.000mAh di capacità. Il sistema operativo utilizzato è Android 5.1 Lollipop, è presente inoltre la connettività LTE Cat4 e il Bluetooth 4.0.

La versione aggiornata dell'interfaccia utente Acer Liquid è stata progettata per essere più che mai semplice da usare. Le principali applicazioni sono state infatti progettate per essere utilizzate come 'App fluttuanti', occupando solo una parte dello schermo in modo da poter vedere e interagire con la schermata sottostante. Questa funzione è disponibile per le mappe, il browser, le note, il calendario e altre app. Anche le chiamate in arrivo appaiono come un pop-up in una mini finestra che consente di scegliere se rispondere o inviare un messaggio veloce senza interrompere ciò che si sta facendo.

Lo Z630S è dotato inoltre della funzione AcerEXTEND, che lo connette in modalità wireless a un PC o un notebook compatibile e consente di visualizzare la schermata del telefono in una finestra di emulazione sul computer. Caratteristica perfetta per la navigazione sul web, la condivisione di documenti, la visualizzazione a schermo intero, la gestione di file con il drag and drop, i messaggi, la digitazione, la semplice gestione dei file e l'utilizzo dello stesso dispositivo sia per un uso personale, sia per quello professionale. L' Acer Liquid Z630S è già disponibile nella regione EMEA ad un prezzo consigliato al pubblico i 249 euro.

NOTIZIE CORRELATE