Lenovo annuncia i nuovi Vibe K5 Plus e Vibe K5

23 Febbraio 2016 - Max Capitosti
Nonostante abbia completato l'acquisizione di Motorola Mobility, i cinesi di Lenovo non hanno molta fretta di mandare in pensione tanto presto la propria gamma Vibe, come dimostrano i due nuovi smartphone annunciati questa settimana al Mobile World Congress di Barcellona.


Il Lenovo Vibe K5 Plus si contraddistingue per lo schermo FHD da 5.0 pollici di ampiezza, per il processore Snapdragon 616 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel, quella anteriore è da 5.0 megapixel.

Il sistema operativo installato di serie è Android 5.1.1 Lollipop, la batteria è rimovibile ed ha una capacità di 2.750mAh, non manca inoltre la funzionalità Dual SIM, il doppio altoparlante con supporto Dolby Atmos e la connettività LTE. Il Lenovo Vibe K5 ha le stesse caratteristiche del modello 'Plus, ma ha uno schermo in formato HD e un meno performante Snapdragon 415. I Lenovo Vibe K5 Plus e Vibe K5 sono attesi nelle prossime settimane ad un prezzo rispettivamente di 149 e 129 euro, un eventuale lancio sul mercato europeo deve essere ancora confermato.