Xiaomi Mi 4s - annunciato il nuovo smartphone di fascia media

24 Febbraio 2016 - Max Capitosti
Xiaomi ha svelato questa mattina a Pechino non soltanto il top di gamma Mi 5, ma anche lo smartphone Mi 4s con cui la società cinese punta a rinnovare la propria offerta per quanto riguarda la fascia media del mercato.


Lo Xiaomi Mi 4s dispone infatti di uno schermo da 5.0 pollici in formato FHD, oltre che di un processore Snapdragon 808 con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel con flash DuoTone ed autofocus PDAF, quella anteriore è da 5.0 megapixel.



La scocca dello smartphone (realizzata nelle colorazioni Black, White e Gold) è in metallo e vetro, sul pannello posteriore è presente un lettore di impronte digital, il sistema operativo installato di serie è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente MIUI 7. La batteria, di tipo fisso, ha una capacità di 3.260mAh e supporta la ricarica rapida tramite Quick Charge 2.0.



Fra le altre peculiarità dello Xiaomi Mi 4s si segnala il connettore USB Type-C, la connettività LTE e il supporto Dual SIM. In Cina lo Xiaomi Mi 4s sarà venduto a partire dall'inizio del mese prossimo ad un prezzo pari a circa 235 euro.