Sony è riuscita a mantenere fino all'ultimo minuto il massimo riserbo sui nuovi
Xperia X,
Xperia X Performance ed
Xperia XA annunciati lunedì al Mobile World Congress, tre smartphone che di fatto inaugurano un nuovo capitolo per quanto riguarda l'approccio al mercato da parte della casa giapponese.
Come hanno confermato questa settimana al Mobile World Congress alcuni portavoce della società, il lancio della gamma Xperia X rappresenta la naturale evoluzione nella strategia di prodotto di Sony e di fatto pone la parola fine alla linea Xperia Z in cui sono finora confluiti tutti i terminali di fascia alta del marchio giapponese.
Se la gamma Xperia Z puntava ad offrire smartphone con le tecnologie più avanzate di Sony, la nuova serie Xperia X dovrebbe annoverare dispositivi più bilanciati, senza arrivare ad esasperare particolari caratteristiche tecniche. Con una fotocamera da 23 megapixel e un processore Snapdragon 820 con 3GB di RAM, il nuovo Sony Xperia X Performance può essere di sicuro definito un terminale di fascia alta. Il ricorso ad uno schermo da 5.0 pollici di ampiezza, in formato FHD, far sicuramente apprezzare questo smartphone da chi ama i dispositivi compatti.