Samsung parla dell'assenza della microSD sui top di gamma del 2015

2 Marzo 2016 - Max Capitosti
Samsung ha ricevuto numerose critiche dalla clientela per aver rimosso dai top di gamma dello scorso anno lo slot microSD che permette di espandere la memoria interna. A ricevere questa sorta di menomazione sono stati i Samsung Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5, tutti da scegliere al momento dell'acquisto con la configurazione di memoria che più si addice alle proprie necessità.
Questa settimana Kyle Brown, uno dei manager della casa coreana, ha confermato quanto già emerso la scorsa primavera al momento del lancio di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, ovvero che la microSD non è stata implementata nel timore che una memoria meno performante potesse portare ad un degrado delle prestazioni della memoria interna UFS 2.0 ad alte prestazioni.



I nuovissimi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge tornano ad offrire la praticità di uno slot microSD. Il portavoce di Samsung ha dichiarato che è stata trovata una soluzione di compromesso che permette di espandere la memoria interna (da utilizzare prevalentemente per memorizzare dati) senza che avvenga un calo delle prestazioni del terminale.