I nuovi
Xperia X ed
Xperia X Performance, i due smartphone rispettivamente basati su Snapdragon 650 e Snapdragon 820 che Sony ha annunciato nei giorni scorsi al Mobile World Congress, a quanto sembra non supporteranno la versione 3.0 della tecnologia Quick Charge di Qualcomm.
Entrambi i terminali dispongono di un processore pienamente compatibile con il Quick Charge 3.0, tuttavia da quanto emerge dal sito di Qualcomm, è stato invece implementato il meno performante Quick Charge 2.0. Al momento non è dato sapere i motivi che hanno portato a non includere il supporto Quick Charge 3.0 su Sony Xperia X ed Xperia X Performance, non è da escludere che si sia trattato di un errore 'tipografico' sul sito di Qualcomm, come pure che la ricarica più rapida si possa ottenere semplicemente acquistando a parte l'apposito caricabatteria. Per il momento il sito di Sony Mobile, con informazioni ancora incomplete, non ci è di alcun aiuto a risolvere l'enigma.
Restando nell'ambito dei nuovi top di gamma con Snapdragon 820, il sito di Qualcomm conferma la compatibilità Quick Charge 3.0 sull' LG
G5 ma non sui
Galaxy S7 e
Galaxy S7 Edge (le versioni con Snapdragon 820).