Come ampiamente anticipato nei giorni scorsi, sono stati finalmente presentati in Cina questa mattina in forma ufficiale i nuovi Oppo
R9 ed Oppo
R9 Plus. Entrambi gli smartphone vantano una scocca metallica e uno schermo dai bordi quasi invisibili, rispetto ad alcuni dei più recenti cellulari di questa marca il lettore di impronte digitale trova adesso collocazione sul tasto Home e non sul pannello posteriore.
L' Oppo R9 adotta uno schermo da 5.5 pollici in formato FHD, un processore Snapdragon 650 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibile con microSD. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 16 megapixel, quella anteriore è da 13 megapixel. La batteria ha una capacità di 2.850 mAh, velocemente ricaricabile tramite il VOOC Flash Charge fornito in dotazione.
L' Oppo R9 Plus si differenzia invece per lo schermo FHD da 6.0 pollici e la batteria da 4.120mAh. In questo caso anche la fotocamera posteriore ha una risoluzione di 16 megapixel. Oppo R9 ed Oppo R9 Plus saranno lanciati in Cina ad un prezzo rispettivamente di 385 euro (a partire dal 24 marzo) e 455 euro (12 aprile).