L'ultima beta 2.12.535 di WhatApp per Android introduce la possibilità di formattare il testo delle chat, scrivendo parole o intere frasi in grassetto o in corsivo. Non sono previsti tasti speciali per attivare o disattivare i differenti stili di scrittura, è sufficiente utilizzare il caratteri 'asterisco' o 'trattino basso'.
In pratica basta scrivere *prova* per ottenere
prova (grassetto) oppure _prova_ per ottenere
prova (corsivo),. E' comunque necessario che anche il destinatario disponga di una versione di WhatsApp che supporti già questa funzionalità.
Una ulteriore novità per WhatsApp riguarda la condivisione di documenti introdotta due settimane fa iniziando dai file PDF. Adesso è possibile inviare i PDF presenti sul proprio spazio su Google Drive o Microsoft OneDrive, come pure i Docs e Sheets su Google Drive, che automaticamente verranno convertiti in PDF prima dell'invio.