Samsung Galaxy A9 Pro - il nuovo phablet annunciato finalmente in Cina

30 Marzo 2016 - Max Capitosti
Samsung finalmente ha tolto i veli oggi al Galaxy A9 Pro, il phablet con schermo da 6.0 pollici in formato FHD di cui tanto si è parlato nelle ultime settimane. Purtroppo l'annuncio è avvenuto sul mercato cinese e lascia ben poche speranze a chi si aspetta di vedere questo terminale in vendita anche nel Vecchio Continente.


Come le indiscrezioni avevano anticipato, il Samsung Galaxy A9 Pro adotta un processore Snapdragon 652 con 4GB di RAM e 32GB di memoria espandibile e dispone di una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed anteriore da 8.0 megapixel. Il display, come detto in precedenza FHD da 6.0 pollici di ampiezza, è a tecnologia Super AMOLED.

La scocca del Samsung Galaxy A9 Pro misura 161.7 x 80.9 x 7.9 millimetri con un peso non indifferente di 210 grammi, forse per via di una batteria da 5.000mAh. Il sistema operativo installato di serie è Android 6.0.1 Marshmallow. Il Samsung Galaxy A9 Pro, al pari del Galaxy A9, quasi di sicuro resterà relegato al mercato asiatico, chissà comunque che non lo si possa trovare nelle prossime settimane in vendita online.

NOTIZIE CORRELATE