Huawei P9 Lite - l'annuncio ufficiale rivela tutti i dettagli

7 Aprile 2016 - Max Capitosti
Huawei ha annunciato ieri i nuovi P9 e P9 Plus alla conferenza stampa organizzata a Londra, senza clamore oggi è stato ufficializzato anche il più economico P9 Lite con cui il marchio cinese intende conquistare la fascia di utenti più attenta al prezzo.


Il P9 Lite è molto simile al P9, con il quale condivide lo stesso schermo da 5.2 pollici in formato FHD. Il processore utilizzato sul P9 Lite è il meno performante Kitin 650, sempre Octa Core ma pensato per trovare impiego sugli smartphone di fascia media. La dotazione prevede inoltre 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. La batteria ha una capacità di 3.000mAh ed è ricaricabile attraverso il connettore USB Type-C.

Differente anche il comparto fotografico: sul P9 Lite la sofisticata fotocamera a doppio sensore con ottica Leica e messa a fuoco laser è stata sostituita da un più convenzionale sensore da 13 megapixel, con flash a doppio LED. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 8.0 megapixel, presente inoltre il lettore di impronte sul pannello posteriore. Il prezzo dello Huawei P9 Lite non è stato ancora confermato, senza ombra di dubbio sarà più economico rispetto ai 599 euro del P9.

NOTIZIE CORRELATE