E' stato annunciato questo pomeriggio a Londra il nuovo HTC
10, l'ultimo top di gamma del marchio taiwanese che unisce una fotocamera di prim'ordine con un audio eccezionale, un nuovo design in metallo unibody e prestazioni ineguagliabili. L' HTC 10 si avvale di un nuovo approccio al design, i bordi smussati delineano un aspetto più sottile reso possibile grazie allo schermo in vetro che si fonde senza soluzione di continuità nel corpo in metallo.
Con l'attenzione per i piccoli dettagli che da tempo la contraddistingue, HTC non guarda solo ai materiali durante la creazione di un nuovo telefono. Con HTC 10, i team di sviluppo hanno lavorato incessantemente per costruire un telefono caratterizzato da un pulsante di accensione forgiato in maniera unica, altoparlanti con un aspetto più raffinato (e una qualità migliore del suono), e dove il sensore di impronte digitali riconosce il tocco del dito da qualsiasi angolazione. HTC 10 è stato progettato per resistere alle cadute, agli urti e ai graffi, ed è stato sottoposto a più di 168 ore di prove ambientali estreme, da un congelamento a -20°C fino a una temperatura ardente di 60°C, resistendo a oltre 10.000 test per liquidi, pieghe, graffi e corrosione.
Con HTC 10 è stata creata la miglior fotocamera disponibile oggi sul mercato degli smartphone. Con lenti dotate di stabilizzatore ottico e apertura focale di F/1.8 sia sulla fotocamera frontale che su quella posteriore, nuovi sensori più grandi da 12 milioni di UltraPixel di nuova generazione (1.55um per pixel), autofocus laser più veloce che potenzia la fotocamera principale, obiettivo grandangolare e un flash sullo schermo della fotocamera frontale UltraSelfie , il nuovo HTC 10 garantisce foto nitide sia dietro, sia davanti all'obiettivo.
Con la fotocamera progettata per essere pronta per l'uso in appena 0,6 secondi e una messa a fuoco automatica a laser di seconda generazione che consente scatti più veloci, è facile lavorare anche in modalità scatto in frequenza. Inoltre, tutte le impostazioni sono comodamente situate a portata di mano grazie alla modalità Pro che offre opzioni avanzate per i fotografi più esperti, tra cui funzionalità formato RAW.
La fotocamera del nuovo HTC 10 ha ottenuto un punteggio DxOMark di 88* punti, si tratta di uno dei più alti punteggi di qualità per la fotocamera di qualsiasi smartphone prodotto fino ad oggi, risultato di decine di migliaia di ore trascorse nella messa a punto di ogni elemento per fornire foto e video di assoluto livello.