Con il nuovo HTC
10 annunciato
ieri a Londra, il marchio taiwanese ha perso l'occasione di realizzare un top di gamma con ricarica wireless della batteria, funzionalità che gradualmente sta trovando sempre più diffusione sul mercato.
A differenza di quanto si poteva pensare, non è la scocca interamente in metallo dello smartphone ad aver impedito l'implementazione della ricarica wireless. Si tratta di una omissione frutto di una precisa scelta da parte di HTC. Darren Sng, responsabile marketing globale di HTC, ha infatti dichiarato che la ricarica wireless non è stata adottata su HTC 10 solo perchè la ricarica in modalità 'fast charge' (tramite cavo) è più efficiente, non per le limitazioni legate alla scocca in metallo.
La giustificazione della casa madre lascia il tempo che trova, molti clienti avrebbero preferito infatti poter scegliere di caricare il proprio HTC 10 senza collegare alcun cavo, semplicemente appoggiando lo smartphone su uno degli appositi tappetini wireless. Avrebbe oltretutto rappresentato un ulteriore 'plus' a giustificare il prezzo di ben 799 euro fissato da HTC per questo smartphone.