Il marchio Zuk legato a Lenovo ha annunciato oggi in Cina il nuovo
Z2 Pro, smartphone di fascia alta basato sul potente processore Snapdragon 820 con addirittura 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.
Lo smartphone adotta uno schermo Super AMOLED da 5.2 pollici in formato FHD con vetro 2.5 Glass, lo stesso utilizzato per il pannello posteriore. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel con stabilizzatore ottico, messa a fuoco laser e PDAF, flash a doppio LED e registrazione video 4K, la fotocamera anteriore è da 8.0 megapixel.
La scheda tecnica prevede una batteria da 3.100mAh con ricarica Quick Charge 3.0, un lettore di impronte digitali U-Touch 2.0 integrato nel tasto Home e un totale di 10 sensori, compreso quello per il battito cardiaco e i raggi UV. Il sistema operativo installato di serie è Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia utente ZUI 2.0. Non manca inoltre un connettore USB Type-C e la funzionalità Dual SIM.
Lo Zuk Z2 Pro sarà venduto in Cina nelle colorazioni
White e
Black ad un prezzo pari a circa 370 euro, attesa il mese prossimo anche una versione più economica con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.