Samsung Galaxy Note 6 - le indiscrezioni confermano la porta USB Type-C

2 Maggio 2016 - Max Capitosti
I Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sul mercato da un paio di mesi sono fra i pochi terminali di fascia alta a non disporre di un nuovo connettore USB Type-C. Non è un mistero infatti che la casa coreana abbia preferito continuare ad utilizzare il tradizionale connettore Micro-USB, per mantenere la compatibilità con l'attuale dispositivo Gear VR per la realtà virtuale.


Le indiscrezioni delle ultime ore relative al Galaxy Note 6, provenienti da fonti attendibili, riguardano il quasi sicuro passaggio ad un connettore USB Type-C, finora mai utilizzato dalla casa coreana su uno smartphone.

Non è ancora dato ancora sapere Samsung utilizzerà o meno le più avanzate specifiche 3.1 per quanto riguarda il connettore USB Type-C, in modo da supportare la modalità USB Power Delivery 2.0 per la ricarica rapida della batteria e per disporre di un'uscita video in formato digitale. L'adozione di una porta USB Type-C sul Galaxy Note 6 comporterebbe anche una nuova versione del Gear VR, ma a tal riguardo al momento non abbiamo alcun dettaglio.