3 Italia schiera nuovamente la propria squadra di testimonial provenienti dal cinema e dalla fiction per promuovere in TV l'offerta Internet veloce Casa3 e annunciare la sponsorizzazione della 99esima edizione della Corsa Rosa. Al via anche la campagna stampa su Gazzetta dello Sport per promuovere le iniziative legate al Giro d'Italia.
Giuseppe Zeno, Gianmarco Tognazzi e Michele Maganza, insieme alle loro compagne Lorena Cacciatore, Anna Safroncick e Giada Barbieri, tornano sul piccolo schermo per una nuova puntata della campagna in stile fiction firmata 3Italia. Questa volta, lo spot TV è dedicato all'offerta Internet veloce Casa3, con cui l'azienda sarà protagonista anche lungo il percorso del Giro d'Italia 2016.
Il nuovo commercial è ambientato nel salotto di Giuseppe e Lorena, dove i sei amici stanno navigando con i loro smartphone e tablet in un momento di relax. Improvvisamente, però, vengono interrotti dalla domanda della Cacciatore: Non notate niente di nuovo ?'. In effetti, qualcosa di diverso dal solito c'è davvero - e non si tratta della lampada o delle tende, come provano a suggerire Gianmarco e Anna: finalmente a casa della coppia è arrivato il Wi-Fi grazie a Casa3, l'offerta Internet veloce che taglia la bolletta delle famiglie a casa e in mobilità.
Lo spot sarà on air dal 6 al 29 maggio sulle principali reti nazionali: Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai News, Rai Sport, Canale5, Italia1, Rete4, Iris, La5, TgCom, Italia 2, Extra, TopCrime, La7, sui canali Discovery Media e sui canali tematici di Sky (SkyTG24, canali Fox e Atlantic). La pianificazione prevede anche la presenza durante i maggiori eventi sportivi su Sky Calcio, Sky F1, Sky Moto GP, Sky Sport tennis, MotoGP su Canale 8 e Supertennis.
Un soggetto speciale andrà in onda su Rai 3 in concomitanza con la trasmissione della 99esima edizione del Giro d'Italia - evento che vede 3 impegnata in qualità di Top Sponsor - Vincitore di Tappa. Nel finale di questa versione 'a tema' dello spot, Giuseppe Zeno entra in scena in sella a una bici da corsa Pinarello full carbon Razha e chiede agli amici: 'facciamo un giro?'. La Safroncick accoglie la proposta con entusiasmo e gli corre incontro, ricordando a tutti gli spettatori che 'il Giro d'Italia è con Casa3'. Il logo dell'offerta Casa3, infatti, avrà ampia visibilità lungo tutto il tracciato di gara e all'arrivo e alla partenza delle 18 tappe italiane.