Il nuovo OnePlus
3 viene mostrato per la prima volta da alcune presunte immagini, in vista del fatidico appuntamento del 18 maggio in occasione del quale, se le indiscrezioni si riveleranno fondate, lo smartphone sarà annunciato in forma ufficiale.
Le foto, a parte quelle in cui lo smartphone è racchiuso all'interno di una cover, rivelano particolari significativi quali l'assenza di un lettore di impronte sul pannello posteriore (perchè quasi di sicuro alloggiato in corrispondenza del tasto Home) e una configurazione per le bande delle antenne wireless che fa molto HTC.
Nelle schermate si nota la presenza di Android 6.0.1 con interfaccia Oxygen OS 3.0 e il nome 'RAIN A3000' associato al terminale, lo stesso riportato da alcuni benchmark nei giorni scorsi.
Sullo OnePlus 3 ci si aspetta uno schermo Super AMOLED da 5.5 pollici, un processore Snapdragon 820 con 4GB di RAM e 32GB di memoria (in programma comunque anche una versione con 6GB di RAM e 64GB), una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed anteriore da 8.0 megapixel, batteria da 3.500 con ricarica Quick Charge 3.0 e connettore USB Type-C.