Sony Mobile ha presentato questa mattina il nuovo
Xperia XA Ultra, un phablet con schermo FHD da ben 6.0 pollici di ampiezza e fotocamera frontale da 16 megapixel in arrivo sul mercato a luglio. L'annuncio di oggi può essere visto come una conferma delle indiscrezioni della volontà di Sony di
ricondurre tutti i suoi prossimi smartphone alla gamma Xperia X. L'arrivo del Sony Xperia XA Ultra era nell'aria da alcune settimane, lo smartphone era tuttavia atteso con il nome di
Xperia C6 Ultra o
Xperia C6Il Sony Xperia XA Ultra misura 164.2 x 79.4 x 8.4 millimetri con un peso di 190 grammi, la scheda tecnica prevede un processore MediaTek MT6755 con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, una batteria da 2.700mAh e sistema operativo Android Marshmallow installato di serie.
La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 21.5 megapixel ed adotta un sensore Exmor RS con messa a fuoco ibrida, flash LED e zoom 5X. La fotocamera anteriore, come detto in precedenza da 16 megapixel, dispone di flash e vanta un flash LED, uno stabilizzatore ottico e un obiettivo grandangolare a 88 gradi. Scattare un selfie è reso ancora più semplice dalla funzionalità Hand Shutter: è sufficiente alzare la mano e il timer inizierà il conto alla rovescia, lasciando il tempo di mostrare l'espressione perfetta e mettersi in posa.
Il display senza bordi da 6 pollici, con vetro curvo, è circondato da una scocca in metallo che crea una sensazione di continuità e permette al dispositivo di adattarsi perfettamente alla mano. Il design sottile e la modalità One-handed Operation rendono confortevole l'utilizzo del dispositivo anche con una sola mano nonostante l'ampio display.
Il Sony Xperia XA Ultra è atteso a luglio nelle colorazioni
Black,
White e
Lime Gold nei mercati selezionati. Saranno a disposizione anche eleganti cover per completare e proteggere Xperia XA Ultra, tra cui Style Cover Flip nei colori corrispondenti che permettono di accendere e spegnere il dispositivo tramite l'apertura e la chiusura della custodia.