Lenovo, la società cinese che ha acquisito il controllo della divisione mobile di Motorola, ha annunciato oggi gli smartphone
Moto G4 e
Moto G4 Plus, modelli di quarta generazione della famiglia di terminali di fascia media Moto G.
La presentazione è avvenuta questo pomeriggio in India, ad ogni modo sono già stati ufficializzati i dettagli relativi a prezzi e disponibilità anche per il mercato italiano. Nel nostro paese i Moto G4 e Moto G4 Plus arriveranno a metà giugno ad un prezzo rispettivamente di 249 e 299 euro.
Sia il Moto G4 che il Moto G4 Plus dispongono di uno schermo FHD da 5.5 pollici con vetro Gorilla Glass 3 e di un processore Snapdragon 617. Ulteriori punti in comune sono rappresentati dalla batteria da 3.000mAh con ricarica rapida Turbo Charge e dalla fotocamera anteriore da 5.0 megapixel.
A seconda dei mercati la memoria interna potrà essere di 16, 32 o 64GB, mentre la RAM di 2 o 4GB (Moto G4) oppure 2, 3 o 4GB (Moto G4 Plus). Il sistema operativo installato di serie è Android Marshmallow, in alcuni mercati gli smartphone saranno commercializzati anche in versione Dual SIM.
Il Moto G4 si caratterizza per la fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash a doppio LED, mentre il Moto G4 Plus per la fotocamera posteriore da 16 megapixel (OmniVision F/2.0) con autofocus laser e PDAF. Il Moto G4 Plus offre inoltre un lettore di impronte integrato nel tasto Home.