Come anticipato nei giorni scorsi è stato presentato oggi in modo ufficiale in Cina il nuovo smartphone ZTE
Axon 7, terminale di fascia alta al cui design ha contribuito la società Designworks legata a BMW. Al prodotto fino a pochi giorni fa era stato attribuito il nome di Axon 2.
Lo smartphone offre uno schermo QHD da 5.5 pollici di ampiezza a tecnologia AMOLED e con vetro 2.5D, un potente processore Snapdragon 820 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna (espandibile con microSD), fotocamera posteriore da 20 megapixel con autofocus PDAF e stabilizzatore ottico, fotocamera anteriore da 8 megapixel con apertura F/2.2 e batteria da 3.250mAh.
Il sistema operativo installato di serie è Android 6.0 Marshmallow, la dotazione prevede inoltre un lettore di impronte digitali sul pannello posteriore, un connettore USB Type-C e due altoparlanti stereo controllati dai chip audio dedicati AKM4961 e AKM4490. La scocca, in metallo, misura 151.7x75x7.9 millimetri .
Lo ZTE Axon 7 sarà venduto anche in una
versione più costosa, con 6GB di RAM, 128GB di memoria interna e schermo con supporto Force Touch. Per avere qualche dettaglio su prezzo e disponibilità dello ZTE Axon 7 sul mercato europeo dovremo attendere le prossime settimane.