Sony Mobile ha annunciato questa mattina il nuovo
Xperia E5, lo smartphone di fascia media di cui in queste settimane erano emersi i primi dettagli. Il Sony Xperia E5 dispone di uno schermo da 5.0 pollici in formato HD, non da 4.6 pollici come riportato nei giorni scorsi da alcune fonti.
Lo smartphone adotta un processore MediaTek MT6735 con 1.5GB di RAM, 16GB di memoria interna, espandibile con microSD e supporto LTE. La batteria ha una capacità di 2.700 e, secondo quanto afferma Sony, è sufficiente a garantire fino a 2 giorni di autonomia. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel, quella anteriore è da 5 megapixel. La scocca misura 144 x 69 x 8.2 millimetri con un peso di 147 grammi.
'Xperia E5 è il risultato di un approccio senza compromessi tra le capacità offerte dallo smartphone e il segmento di mercato a cui si rivolge. È il dispositivo perfetto per chi cerca anche a un prezzo accessibile buone performance, tecnologie fotografiche e design, caratteristiche spesso associate a dispositivi top di gamma', dichiara Tsutomu Sato, responsabile marketing di Sony Mobile Communications.
Il Sony Xperia E5 è atteso nei negozi attorno alla fine del mese prossimo nelle colorazioni
Graphite Black e
White, ad un prezzo che dovrebbe attestarsi a 199 euro.