Il
Nexus 6P lanciato lo scorso autunno non resterà l'unico terminale della gamma Nexus prodotto da Huawei. Un nuovo prodotto è infatti in arrivo dal marchio cinese entro la fine dell'anno, come confermato in un'intervista da Charlene Munilall, general manager in Sud Africa di Huawei.
La manager non ha specificato se il nuovo Nexus prodotto da Huawei sarà uno smarphone oppure un tablet. Per quanto riguarda la prima categoria di prodotto sappiamo comunque del coinvolgimento di HTC, che sta lavorando da tempo a due smartphone identificati dai nomi in codice di Marlin e Sailfish.
Poco più di un mese fa erano emerse le indiscrezioni su un
Nexus 6P aggiornato con Snapdragon 820, potrebbe essere questo lo smartphone a cui ha fatto riferimento la portavoce di Huawei.
Non si è fatta attendere la precisazione di Huawei, che tramite il proprio ufficio stampa cerca di minimizzare sulle dichiarazioni della sua manager sudafricana.
'La nostra politica non prevede commenti sui futuri prodotti. Huawei è impegnata nella creazione dei dispositivi più avvincenti ed innovativi, per offrire prestazioni eccezionali ed esperienze di utilizzo fuori dalla norma. Siamo orgogliosi di aver lavorato con Google con il Nexus 6P e continueremo a collaborare in futuro, come ad esempio con il nostro supporto per Daydream, la nuova piattaforma per il mobile VR', si legge nella nota diffusa da Huawei.