Sempre più vicini gli smartphone Samsung con schermo pieghevole

10 Giugno 2016 - Max Capitosti
Negli ultimi mesi in numerose occasioni si è parlato dell'intenzione di Samsung di lanciare sul mercato il primo smartphone con schermo pieghevole. L'arrivo di questo innovativo terminale mobile potrebbe essere più vicino del previsto, stando alle dichiarazioni di uno dei top manager della società coreana.


Gregory Lee, general manager di Samsung per il Nord America, ha infatti dichiarato in queste ore durante un'intervista che gli smartphone con schermo pieghevole sono, testuali parole, appena dietro l'angolo. Lee ha rivelato inoltre che Samsung ha messo a punto numerosi prototipi con schermo pieghevole negli ultimi dieci anni, l'ostacolo principale di cui si è dovuto tener conto sono gli elevati costi di produzione di un prodotto per il mercato di massa.

Proprio questa settimana Bloomberg ha anticipato il lancio di due smartphone Samsung con schermo pieghevole a tecnologia OLED nel corso del 2017. Uno di questi terminali, secondo quanto appreso da Bloomberg, potrebbe essere utilizzato sia come un normale smartphone con schermo da 5 pollici che, una volta 'aperto', come un tablet da 8 pollici.

NOTIZIE CORRELATE