Vodafone ha deciso di portare la gamma degli smartphone venduti con il proprio marchio ad un nuovo livello, annunciando il nuovo
Smart Platinum (il nome completo del terminale è
Smart Platinum 7 - lo smartphone è prodotto da TCL, già partner di Vodafone per altri smartphone) con caratteristiche degne dei migliori top di gamma dell'ultima generazione.
Il Vodafone Smart Platinum vanta infatti un telaio in alluminio aeronautico e un pannello posteriore in vetro Gorilla Glass, per una scocca spessa soltanto 7 millimetri. Protetto da Gorilla Glass anche lo schermo QHD da 5.5 pollici a tecnologia AMOLED.
La scheda tecnica prevede inoltre un processore Snapdragon 652 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna (espandibile con microSD), fotocamera posteriore da 16 megapixel con flash (anche la fotocamera frontale da 8 megapixel ha il flash), batteria da 3.000mAh con supporto Quick Charge 3.0, connettività 4G+, NFC e lettore di impronte sul pannello posteriore.
Vodafone Smart Platinum potrà essere acquistato dal 20 giugno in tutti i Vodafone Store a 429,99 euro. Per i clienti consumer è disponibile in modalità ricaricabile a 10 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi e un contributo iniziale di 79,99 euro. Per i clienti abbonamento è disponibile con RED Start a 5 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi con contributo iniziale di 69,99 euro e RED Maxi con contributo iniziale di 69,99 euro. Per i clienti business è disponibile in promozione con tutti i piani voce a 8 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi.