Samsung annuncia l'arrivo sul mercato Italiano di
Gear 360, la videocamera a 360 gradi che consente di creare, visualizzare e condividere facilmente le esperienze migliori sia attraverso video, sia attraverso immagini. La Gear 360 è pensata per quando si è in viaggio, per momenti di festa, come per qualsiasi altra attività di cui si voglia immortalare e trasmettere un'esperienza visiva a tuttotondo. Questa nuova videocamera sfrutta il meglio della tecnologia Samsung Galaxy per creare i propri contenuti di realtà virtuale che possono poi essere visualizzati attraverso il Gear VR.
La videocamera Gear 360 è compatibile con i nuovissimi Samsung
Galaxy S7 e
Galaxy S7 Edge, Galaxy S6 edge+,
Galaxy S6 Edge e
Galaxy S6. Gear 360 è disponibile a partire da oggi sul mercato italiano al prezzo consigliato di 359 euro.
La possibilità di ripresa a 360° segna un momento epocale nel mondo dei video e delle fotografie e con essa anche il nuovo trend delle 'roundie', fotografie a tutto tondo, entreranno nel linguaggio comune, accompagnando la rivoluzione di Gear 360.
Samsung Gear 360 è dotata di due lenti fisheye entrambe con sensore ottico da 15 megapixel e può riprendere video in alta risoluzione (3840x1920) a 360 gradi che supportano anche fermo immagine da 30 megapixel. Utilizzando un solo obiettivo, inoltre, è possibile realizzare video o immagini a 180 gradi. Realizzata per essere utilizzata in qualsiasi momento della giornata, la Gear 360 è dotata di apertura focale F2.0, per scattare immagini ad alta risoluzione anche in condizioni di scarsa luminosità, consentendo anche in questo caso di registrare video panoramici a tutto campo.