Honor 5A - in Cina già 11 milioni gli esemplari prenotati

18 Giugno 2016 - Max Capitosti
Partenza col botto per il nuovo Honor 5A, lo smartphone di fascia media annunciato da Huawei questa settimana sul mercato asiatico. Una manciata di giorni è stata sufficiente ad Honor 5A per registrare in Cina oltre 11 milioni di prenotazioni nelle vendite lampo organizzate dai principali rivenditori online, un risultato che getta solide basi per il successo commerciale di questo smartphone.


Merito dell'elevato gradimento per l' Honor 5A un prezzo contenuto (attorno ai 100 euro in Cina) e caratteristiche tecniche tipiche dei terminali di fascia superiore. Sullo smartphone troviamo infatti uno schermo HD da 5.5 pollici di ampiezza, un processore Snapdragon 617 (Kirin 620 su una versione alternativa) con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.

La dotazione prevede inoltre una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED ed anteriore da 8.0 megapixel, batteria da 3.100mAh, connettività LTE e supporto Dual SIM. Vedremo nelle prossime settimane se Huawei deciderà di vendere l' Honor 5A anche sul mercato europeo.

NOTIZIE CORRELATE