LG aggiorna i suoi ultimi smartphone ad Android Marshmallow

8 Luglio 2016 - Max Capitosti
L'aggiornamento del proprio smartphone è una delle richieste più frequenti degli utenti perchè garantisce le performance del dispositivo nel tempo e ne allunga la durata. Nell'ottica di offrire un migliore servizio ai propri clienti LG oggi mette a disposizione l'ultima versione del sistema operativo di Google anche a chi ha comprato uno smartphone lo scorso anno.


Maggiore versatilità, sicurezza e ottimizzazione: questi sono i vantaggi di Android 6.0 Marshmallow che vengono assicurati grazie agli aggiornamenti resi disponibili da LG. Non si tratta di un servizio offerto solo per i modelli di fascia più alta,ma si estende a 11 dei 14 smartphone commercializzati lo scorso anno: uno sforzo che distingue LG nel mercato mobile. Si parte dai modelli top di gamma come il V10 e G4 per scendere fino al modello entry level LG Leon 4G,non solo per i modelli open market, ma anche per i dispositivi proposti dagli operatori telefonici.

Nel dettaglio, l'aggiornamento è disponibile per:

- LG Spirit
- LG Leon 4G (sia per open market sia versione Fastweb, Vodafone e Tim)
- LG Spirit 4G (sia per open market sia versione Tim e Wind)
- LG Magna
- LG G Flex 2 (operatore Vodafone)
- LG G4 (sia per open market sia versione operatori),
- LG G4 Stylus
- LG G4c (sia per open market sia versione Vodafone e H3G)
- LG G4s
- LG Zero
- LG V10 (operatore Tim)
- LG G3 (sia per open market sia versione operatori).

L'aggiornamento sarà a disposizione nel terzo trimestre per:

- LG G Flex 2 (sia per open market sia versione Fasteweb, Tim, Wind)
- LG G4c (versione Tim e Wind)
- LG K10 4G (sia per open market sia versione operatori).

'I clienti oggi sono meno propensi alla sostituzione frequente del proprio smartphone e si aspettano di avere un dispositivo perfettamente aggiornato anche dopo il primo anno di vita del prodotto. LG risponde a questa precisa richiesta del mercato portando l'ultima versione di Android anche per la gamma del 2015, a testimonianza di una forte attenzione ai bisogni dei propri clienti e alla relazione instaurata con loro, anche dopo il momento dell'acquisto del dispositivo', ha commentato David Draghi, responsabile della divisione mobile di LG Electronics Italia