Come previsto Samsung ha ufficializzato in India il nuovo
Galaxy J2 (2016), smartphone di fascia medio-bassa caratterizzato da alcune soluzioni innovative. Il Galaxy J2 (2016) dispone di uno schermo Super AMOLED da 5 pollici in formato HD ed adotta un processore Quad Core Spreadtrum SC8830 ad 1.5GHz con 1.5GB di RAM ed 8GB di memoria interna (espandibile tramite microSD).
La scocca, in materiale plastico (disponibile nelle colorazioni
Gold,
Silver e
Black), misura 142.4 x 71.1 x 8 millimetri, il comparto fotografico è affidato ad un sensore posteriore da 8 megapixel con flash LED e un sensore frontale da 5 megapixel. La batteria ha una capacità di 2.600mAh.
Il Galaxy J2 (2016) è primo smartphone Samsung ad offrire lo
Smart Glow, il particolare anello luminoso per le notifiche collocato attorno alla fotocamera principale (da non confondere però con il flash). La funzionalità Turbo Speed Technology (TST) permette di aprire le applicazioni native, come la fotocamera, la galleria e i contatti, il 40% più velocemente rispetto a quanto avviene su smartphone con il doppio della RAM. In modo proattivo vengono chiusi i processi non utilizzati e deframmentata la RAM, per ottimizzare al massimo le risorse hardware disponibili.
In India il Samsung Galaxy J2 (2016) sarà venduto a partire dal 15 luglio ad un prezzo pari a circa 130 euro, attendiamo una eventuale conferma per quanto riguarda il lancio sul mercato europeo.